Gallery

Berlusconi rinviato a giudizio


« Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto. Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri. […]»

Sono queste le ultime dichiarazioni di Silvio Berlusconi…??? (Ci siete cascati?)
Ehh… purtroppo no. Sono le parole del premier* di un altro Paese. Un paese in cui la democrazia costituzionale evidentemente ha ancora un senso.

(* Ehud Olmert, ex premier Israeliano. Scusate ma mi piace citarlo di tanto in tanto: mi fa sentire così bene!!)

Leave a Reply

