Un elenco sulla Lega (via Nuda Verità)

Un elenco sulla Lega

Ci sono cose che, anche se in fondo già le sappiamo, quando le rivediamo sotto i nostri occhi non mancano di sconvolgerci. Come la spazzatura in Campania, come le macerie all’Aquila, come le collusioni fra Stato e Mafia…

Una di queste è il razzismo e l’ottusità della Lega. Riporto un elenco di dichiarazioni di esponenti leghisti compilato da Metilparaben e ripreso da Nuda Verità.

A volte, le colorite dichiarazioni dei leghisti vengono sminuite e depotenziate dicendo che sono goliardiche invettive, frasi figurate, toni un po’ accesi per denunciare un disagio reale…
Io penso invece che facciano parte di una strategia propagandistica vecchia come il mondo: demonizzare i diversi, negare loro l’appartenenza al consorsio umano e civile, infine cacciarli, o meglio, distruggerli.

Non dobbiamo più tollearare che ciò avvenga impunemete sotto i nostri occhi: l’Unione Europea e lo Stato Italiano devono intervenire e sanzionare questi comportamenti. Questa gente deve essere perseguita per istigazione all’odio razziale e alla discriminazione contro gli omosessuali. Devono essere interdetti in perpetuo dai pubblici uffici. Anche noi cittadini dobbiamo contribuire denunciando casi di razzismo, protestando nei nostri luoghi di lavoro o per le strade, aiutando i più deboli e i “diversi” affinché i loro diritti di esseri umani e di onesti lavoratori vengano rispettati.

 

Nuda Verità:

“Riprendo da Metilparaben, un elenco delle frasi rilasciate da esponenti della Lega nel corso deli anni. Chissà se nel prossimo intervento forzato in qualche trasmissione televisiva il Ministro (per poco ancora) Maroni vorrà spiegarci il senso di questi esempi di razzismo ed ottusità mentale: Gli immigrati bisognerebbe vestirli da leprotti per fare pim pim pim col fucile. (Giancarlo Gentilini, vice sindaco di Treviso) Meglio noi del centrodestra c … Read More

via Nuda Verità

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s